Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

 icona trasparenzas

calendario festivita

phonzie asmri 20160329.png

un anno di ASM

 

Come da programma, il sistema di raccolta differenziata Porta a porta, si estende sempre di più. Come previsto, il prossimo passo, andrà a interessare alcune frazione della città di Rieti. Nello specifico, parliamo di: Piani S. Elia, Case San Benedetto, Piani Poggio Fidoni, San Giovanni Reatino, Maglianello e Casette.

Asm e Comune di Rieti procederanno, come sempre, organizzando assemblee pubbliche, molto apprezzate e partecipate dai cittadini, durante le quali verranno date tutte le informazioni necessarie agli abitanti delle zone interessate da questa novità. Il servizio Pap, partirà il prossimo 5 giugno con il consueto metodo della raccolta mista lasciando cioè i vecchi cassonetti lungo la strada, per permettere a tutti di abituarsi gradualmente alla novità nel sistema di raccolta rifiuti.
Le assemblee pubbliche sono state fissate nei seguenti luoghi, giorni e orari:

  • Piani Poggio Fidoni: il 9 maggio alle ore 19, con distribuzione in sala parrocchiale (dalle ore 9-13 e 14-18:30)
  • Casette: il 10 maggio presso il centro sociale, ex scuola, ore 19, riunione e distribuzione (dalle ore 9-13 e 14-18:30)
  • San Giovanni Reatino e Maglianello : l’11 maggio, ore 18:30, riunione presso la sala parrocchiale, ex scuola, distribuzione (dalle ore 9-13 e 14-18:30)

La distribuzione dei kit, necessari per effettuare la raccolta differenziata, si terrà dal 22 maggio sino al 22 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18,30 e sabato dalle 9 alle 13, nella parrocchia Piani di Poggio Fidoni, Piani Sant’Elia e Case San benedetto, nel centro sociale (ex scuola) di Casette ed ex scuola di San Giovanni reatino e Maglianello basso (con interruzione nei giorni dal 9 al 12 giungo a Casette e a S. Giovanni Reatino, per seggio elettorale). Punto informativo per il cittadino, resta sempre l’ufficio Green Social in piazza Cavour n. 25 a Rieti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, e il sabato, dalle ore 9 alle 13.

La raccolta differenziata Porta a porta compie dunque un altro passo in avanti a copertura progressiva dell’intero territorio. L’interessamento delle frazioni, al nuovo sistema di raccolta, a partire da giungo, fungerà, questo è anche l’augurio di Asm, da deterrente per la migrazione dei rifiuti che purtroppo ancora si verifica da parte dei cittadini che non effettuano la raccolta differenziata porta a porta, trasferendo i propri rifiuti, nei cassonetti ancora presenti in alcune frazioni.

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM