Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

  icona trasparenzas

raccolta infanzia banner

banner ge 2018

phonzie asmri 20160329.png

 

Prosegue e si consolida il rapporto della città di Rieti con il Giappone. Dopo i primi contatti avvenuti nel mese di dicembre dello scorso anno con un tour operator di Osaka, in questi giorni, un nuovo gruppo di turisti del Giappone del Sud sono in visita nel reatino. Arrivati il 6 gennaio, i giapponesi resteranno in città, dove alloggeranno fino a lunedì 15.

E’ stato orgnizzato un incontro di “benvenuto” in Comune dove il gruppo è stato accolto dal Vice Sindaco, Daniele Sinibaldi dopo che, grazie anche alla disponibilità dell’Assessore alla Cultura, Gianfranco Formichetti, hanno potuto visitare il Teatro Flavio Vespasiano assistendo alla Prima nazionale del Balletto “Mediterranea”.
Nel primo anno e mezzo di attività nel settore del turismo, Asm ha lavorato per tessere la tela dei rapporti con i tour operator nazionali e internazionali ricevendo risposte soddisfacenti che si sono concretizzate con l’arrivo in città e sul territorio reatino, di diversi gruppi da vari paesi del mondo. Le presenze si sono registrate nel corso dell’anno sia in coincidenza di eventi e manifestazioni (festa del Peperoncino e Natale a Greccio), sia nei diversi periodi dell’anno per vivere una vera e propria esperienza di viaggio come nel caso dei 130 turisti giapponesi (arrivati in totale con i tre viaggi di gennaio 2017, agosto 2017 e gennaio 2018) che hanno voluto vivere il momento della vendemmia, imparare a preparare la pasta all’uovo, scoprire i segreti della vera “Amatriciana” e degustare l’olio d’oliva Sabina dop. Risposte molto positive sono arrivate anche dai gruppi che hanno scelto di visitare il territorio per un solo giorno: il Terminillo, la città e i suoi monumenti, Greccio, il lago del Turano, il Salto e le Grotte di Val de’ Varri, unite ad una proposta gastronomica tradizionale, sono state mete molto apprezzate da questi “turisti per un giorno”.
"Si consolida in questo modo - afferma il presidente, Alessio Ciacci - la missione di ASM che da azienda di mera gestione di servizi pubblici, negli ultimi due anni si è trasformata nell’azienda che, attraverso Ambiente, Salute e Mobilità, vuole costruire un maggior benessere per la città, contribuire a migliorare l’immagine positiva del territorio e attrarre attenzione e turismo anche puntando alla valorizzazione delle svariate eccellenze grazie al proprio Tour Operator".
Il 2018 sarà dunque un anno di transizione nella programmazione e nella visione strategica dell’attività turistica di ASM, un anno in cui verranno aumentate le proposte di incoming per il turismo di gruppo da soddisfare grazie anche all’impiego dei mezzi Gran Turismo dell’azienda.

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM