Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

 icona trasparenzas

calendario festivita

phonzie asmri 20160329.png

un anno di ASM

 

La seconda edizione di ‘Keep Clean and Run – #pulisciecorri', evento centrale nazionale della campagna di comunicazione europea “Let’s Clean Up Europe”, organizzato da AICA, Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e per la Tutela del Territorio e del Mare, partita da San Benedetto del Tronto (conclusione domani, venerdì 6 maggio, a Roma), ha fatto tappa anche in provincia di Rieti, nel comune di Pescorocchiano.

Gli eco-runner Oliviero Alotto e Roberto Cavallo, hanno corso (350 km in totale) sui sentieri appenninici di Marche, Abruzzo e Lazio, raccogliendo i rifiuti che trovavano lungo il loro percorso. A Pescorocchiano, i bambini delle scuole, con il supporto logistico di Asm Rieti SpA, sono stati impegnati in un’azione di pulizia della città e testimoni dell’arrivo dei due runner.

La popolazione ha partecipato alla pulizia del territorio e successivamente ad un interessante incontro pubblico alla presenza del Sindaco di Pescorocchiano, Mario Gregori, del Direttore e Presidente di Asm Rieti, Michele Bernardini e Alessio Ciacci, entrambi in prima linea in questa battaglia contro l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente e a favore di una loro gestione più sostenibile .

“Un grande ringraziamento agli organizzatori, agli atleti e ai ragazzi delle scuole di Pescorocchiano – ha commentato il Presidente di Asm Rieti, Alessio Ciacci – che hanno reso bellissima e unica questa iniziativa di pulizia e sensibilizzazione ai temi della sostenibilità ambientale e del decoro”.
Si conclude domani a Roma, dinanzi al Circo Massimo, la seconda edizione di ‘Keep Clean and Run – #pulisciecorri' che tornerà puntuale, il prossimo anno, coinvolgendo ancora altri comuni d’Italia per ‘salvare l’ambiente’.

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM