Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

 icona trasparenzas

calendario festivita

phonzie asmri 20160329.png

un anno di ASM

 

292 in totale, i kg di rifiuti speciali raccolti, nell’arco di un mese, nelle scuole (IV e V elementare e I, II e III media) aderenti al progetto “Raee@Scuola”. Gli alunni dei plessi scolastici della città di Rieti hanno dimostrato di tenere molto al rispetto dell’ambiente partecipando attivamente alla raccolta dei propri “piccoli Raee”, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

“Raee@scuola”, si conclude dunque registrando una partecipazione e un esito più che soddisfacente, coinvolgendo numerose scuole del comune di Rieti. L’iniziativa, che aveva previsto una campagna di informazione sui Raee e un’attività sperimentale di micro raccolta di rifiuti elettrici ed elettronici all’interno degli istituti scolastici, ha ottenuto un grande successo.

I bambini e gli insegnanti sono stati invitati a portare da casa i propri “piccoli Raee” raccolti in appositi contenitori posizionati all’interno delle scuole. Al progetto hanno aderito gli istituti comprensivi di “Villa Reatina”, “A.M Ricci”, “Marconi Sacchetti Sassetti” e “G. Pascoli”. Ed è proprio alla luce di questo grande e positivo impegno delle scuole, dei docenti, dei ragazzi e delle famiglie che Asm ha deciso di continuare la raccolta nelle scuole riposizionandovi i cassonetti della raccolta differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici.

“Ringraziamo tutti i ragazzi, le famiglie, il corpo docente e non docente delle scuole per la bella e positiva collaborazione nell’interesse dell’ambiente e del riciclo dei materiali elettrici – afferma il Presidente di Asm Rieti, Alessio Ciacci. Nella prossima settimana consegneremo a tutte le scuole, matite prodotte con materiale riciclato per valorizzare l’impegno ed invitare le giovani generazioni a portare avanti questo importante impegno indispensabile per il futuro”.

L’Amministrazione Comunale di Rieti, di concerto con Asm, ha voluto patrocinare l’importante iniziativa come elemento fondamentale di una strategia multilaterale, rivolta alla gestione dei rifiuti, che vede coinvolti più soggetti. L’ennesima iniziativa, in sinergia tra Comune, Provincia e Asm Rieti, mirata all’ottenimento di una corretta gestione dei rifiuti e un maggiore rispetto dell’ambiente, partendo dai più piccoli.

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM