Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

  icona trasparenzas

 banner 300x250

banner ge 2018

phonzie asmri 20160329.png

 

Continuano a registrarsi episodi di inciviltà e maleducazione ai danni dell’ambiente. Di nuovo una strada “scambiata” per una discarica nonostante i numerosi servizi che Asm mette costantemente a disposizione dei cittadini proprio al fine di agevolare la raccolta di rifiuti ingombranti e speciali.

Ad essere deturpata dall’abbandono di circa sei lavatrici insieme a rifiuti di altro genere, di nuovola Piana reatina, in particolare via Velinia e via Criano. A segnalare l’ennesimo episodiodi degrado, l’infaticabileeattento ambientalista, Benito Rosati. Alla sua segnalazione,gli operatori di Asm sono intervenuti immediatamente per raccogliere quanto era stato abbandonato lungo la strada da persone evidentemente,incuranti dei danni che arrecano all’ambiente dimostrandonescarso amore e inciviltà visto che, di modi per smaltire simili rifiuti, ce ne sono svariati.

Asm vuole infatti cogliere l’occasione per ricordare ai cittadini che l’Azienda mette a disposizione gratuitamente, il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio. E’ sufficiente chiamare il numero verde: 800.239478 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. Inoltre, ormai da diversi mesi, Asm ha organizzato le giornate ecologiche. Una volta al mese, in quartieri diversidella città (la prossima fissata per il 6 agosto interesserà addirittura il Terminillo), con la collaborazione di Legambiente, viene organizzata una postazione di raccolta rifiuti ingombranti e speciali proprio al fine di agevolare lo smaltimento degli stessi.Coloro che scelgono di conferire i propri rifiuti nella postazione, ricevono un buono sconto da utilizzare presso le farmacie di Asm.

L’Azienda, con i diversi servizi che mette a disposizione, vorrebbe non dover più registrare questi episodi di degrado e non vorrebbe essere costretta a posizionare telecamere di sorveglianza, come più volte richiesto anche dallo stesso Benito Rosati. Il senso civico dei cittadini è un elemento fondamentale per la tenuta dignitosa dell’ambiente che ci circonda e ad esso Asm fa appello.

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM