Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

  icona trasparenzas

 banner 300x250

banner ge 2018

phonzie asmri 20160329.png

 

Nella serata di ieri, dopo diverse riunioni tra l’Amministrazione comunale, i vertici dell’Azienda e le organizzazioni sindacali, si è giunti alla firma di un importante accordo che ha permesso il mantenimento dei livelli occupazionali dei 12 lavoratori precedentemente impiegati nel servizio dello scuolabus.

A seguito infatti, della perdita del servizio scuolabus per il Comune di Rieti, è scattata la solidarietà tra colleghi unitamente alla volontà di costruire un’azienda più efficiente permettendo così la costruzione di una strategia condivisa tra tutti gli attori coinvolti e approvata dai lavoratori dell’Azienda stessa.

L’accordo, sottoscritto dai vertici aziendali e dalle quattro sigle sindacali presenti in Azienda, prevede la suddivisione del personale, precedentemente impiegato nel servizio scuolabus, in altri settori aziendali come il Trasporto pubblico locale, il lavaggio e l’igiene urbana.
L’operazione è stata resa possibile grazie all’indirizzo dato in primis, dal Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, raccolto immediatamente dal Consiglio di Amministrazione di Asm Rieti e messo in campo grazie alla disponibilità dei lavoratori che hanno rinunciato ad una parte dei premi di produzione per rendere sostenibile l’operazione e non mettere così in difficoltà l’Azienda.

Il Consiglio di amministrazione di Asm ha dato massima disponibilità a riesaminare la situazione dopo la chiusura del bilancio 2016 ma anche a concordare, fin da subito, i criteri del passaggio dei lavoratori ad altri servizi , così come a ridiscutere la formulazione di nuovi premi di produzione per il 2017, legati all’efficienza dei servizi.

Nessun lavoratore perderà dunque il proprio posto di lavoro e l’Azienda, con questo stesso metodo di condivisione, potrà affrontare le prossime sfide con la consapevolezza che solo uniti si potrà migliorare la qualità dei servizi, cercando di proseguire il programma degli investimenti e la riorganizzazione del lavoro.

Un particolare ringraziamento a tutti i lavoratori per la sensibilità e la disponibilità dimostrate

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM