Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

  icona trasparenzas

 banner 300x250

banner ge 2018

phonzie asmri 20160329.png

 

Un’altra iniziativa che ha come obiettivo, la tutela e il rispetto dell’ambiente e dei cittadini. A seguito della vittoria del bando nazionale promosso dal CDCNPA (Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori) che Asm si è aggiudicata, relativo al potenziamento dei contenitori per la raccolta pile, domani, giovedì 17, si terrà una giornata informativa sulle buone pratiche per il riciclo delle pile esauste.
Una mattinata di promozione e di informazione che avrà inizio alle ore 9 e terminerà alle 14, in largo Salvo D'Acquisto, zona Micioccoli.

Due responsabili del CDCNPA saranno presenti in un gazebo allestito per l’occasione di fronte alla chiesa dove in questi giorni, si trova il punto di distribuzione dei kit per la raccolta Porta a porta. Oltre all’attività di sensibilizzazione e distribuzione del materiale informativo, i cittadini potranno conferire nell’apposito contenitore presente all’info point, pile e accumulatori esausti.

Una sorta di “punto di promozione” ma anche e soprattutto di informazione in merito allo smaltimento delle pile a disposizione dei cittadini. Nei prossimi giorni si procederà a consegnare agli istituti scolastici, i 15 contenitori da interno per la raccolta delle pile e al posizionamento di altri 45 da interno e da esterno, per potenziare la rete di raccolta delle pile, all’interno dei centri commerciali, punti di interesse e isole ecologiche. Questo permetterà di aumentare il riciclo delle pile esauste, riducendo il conferimento nel rifiuto indifferenziato con l’inquinamento che questo genera, vista la pericolosità di questo tipo di scarto.

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM