Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

 icona trasparenzas

Rieti ricicla. E ti fa bella

banner junker

phonzie asmri 20160329.png

un anno di ASM

 

Questa mattina gli operatori di Asm hanno provveduto alla rimozione dei rifiuti abbandonati in prossimità dei cassonetti stradali dislocati in diverse aree della piana reatina, zona al momento non servita dal servizio della raccolta Porta a porta. Purtroppo ci sono ancora cittadini, residenti in altri quartieri della città e anche in altri Comuni, che non effettuano la raccolta differenziata e preferiscono abbandonare i loro rifiuti nei cassonetti dislocati nella piana, evidentemente causando il cosiddetto fenomeno della migrazione dei rifiuti.

Una situazione che verrà presto sottoposta all’attenzione della vigilanza al fine di evitare questi scenari poco piacevoli e irrispettosi dell’ambiente in cui viviamo.
In particolare, questa mattina si è provveduto alla pulizia di via Velinia, via Criano e via Settecamini. In via Criano sono stati aggiunti altri cassonetti. Per bonificare l’area, presa letteralmente d’assalto da rifiuti che giungono, per mano dei cittadini, da un po’ ovunque, si è reso addirittura necessario, in particolar modo in via Velinia, l’utilizzo della pala meccanica.

Asm lavora ogni giorno per ripulire le aree della Piana reatina oggetto della migrazione dei rifiuti e dell’abbandono indiscriminato di rifiuti ingombranti, effettuando in alcune zone, lo svuotamento dei cassonetti anche due volte al giorno. L’azienda ricorda che, a inizio autunno, anche la Piana Reatina verrà servita dalla raccolta dei rifiuti Porta a porta con la speranza che, questa problematica, si risolva definitivamente.

Senza la collaborazione della cittadinanza, è evidente che non è possibile garantire la pulizia e il decoro che merita una zona di particolare pregio naturalistico che contraddistingue i paesaggi della piana reatina, a danno dell’intera comunità.

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM