Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

 icona trasparenzas

 banner 300x250

banner ge 2018

phonzie asmri 20160329.png

 

Chiamata intercontinentale per Alessio Ciacci, Presidente di Asm Rieti ed ACSEL Val di Susa, recentemente premiato come Campione per l’Economia circolare a Bruxelles e a Vienna per l’Innovation in Politics Awards. La prossima settimana Ciacci sarà infatti in Brasile per una serie di convegni presso la capitale, il Parlamento statale e l’Università

"Sono molto felice -afferma Alessio Ciacci- di portare in Brasile le migliori pratiche italiane di raccolta differenziata e riciclo. Una grande responsabilità ma anche un orgoglio perché i nostri risultati stanno diventando sempre più modello a livello europeo ed internazionale". 
Da lunedì 26 Febbraio fino al 3 Marzo, Ciacci prenderà parte a 7 appuntamenti convegnistici che saranno incentrati sull’approfondimento delle migliori esperienze italiane di raccolta differenziata e riciclo, su invito del movimento internazionale rifiuti zero, dell’Università brasiliana, della Camera di Commercio e del Parlamento. Il Brasile si dimostra sempre più interessato ad approfondire, sia da un punto di vista industriale che politico ed accademico, le migliori strategie adottate in Europa e in Italia per il riciclo dei materiali, la riduzione dei flussi a smaltimento e la riduzione degli scarti. La spinta per eliminare lo smaltimento dei materiali, ridurre gli scarti e avviarli completamente a riciclo, non è più solo dell'Unione Europea, con il pacchetto per l'Economia circolare, ma trova sempre più attenzione a livello globale, per la sempre maggiore scarsità delle materie prime, l'innalzamento dei loro costi ed in vantaggi industriali del riciclo rispetto allo smaltimento.

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM