Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

  icona trasparenzas

 banner 300x250

banner ge 2018

phonzie asmri 20160329.png

 

E’ stata presentata in Piazza Vittori, la nuova spazzatrice acquistata da Asm per migliorare la qualità del servizio e garantire una puntuale pulizia delle strade cittadine.

Il nuovo mezzo, con motorizzazione euro 6 è dotata di un potente macchinario di aspirazione che in abbinamento al sistema di abbattimento polveri a acqua consentirà la rimozione dei rifiuti riducendo la generazione di pulviscolo generato dalla rotazione delle spazzole. Completano la dotazione una lancia idro lavaggio per la rimozione dello sporco più ostinato e la pulizia dei vicoli e strade della citta, inoltre è provvisto di tubo aspira fogliame.

La spazzatrice è equipaggiata con un innovativo sistema di recupero delle acque di spazzamento che consentirà di ridurre i consumi di acqua pulita per le attività di pulizia delle strade e piazze cittadine. Il dispositivo di raccolta dei rifiuti di tipo meccanico-aspirante è in grado di abbattere parte del particolato solido (PM10) che costituisce uno degli inquinanti prodotti dal traffico veicolare. Il mezzo ha una capacità di carico pari a 4 mc, ossia medie dimensioni, che le permettono di percorrere la maggior parte delle strade urbane e la velocità di crociera è tale da rendere rapidi i tempi di trasferimento verso i quartieri periferici.

Soddisfazione, per l’arrivo della nuova spazzatrice, è stata espressa dal Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti e dal Presidente di Asm, Vincenzo Regnini che ha sottolineato come l’azienda intende potenziare il parco mezzi e proseguire la politica degli investimenti per rendere il servizio in linea con le aspettative dei cittadini di Rieti.

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM