Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

scrub visosGli esfolianti sono disponibili in diverse formulazioni, principalmente compaiono sui nostri banchi sotto forma di gel ed emulsioni.
La loro utilizzazione è di fondamentale importanza se si vuole ottimizzare l'assorbimento dei principi attivi presenti nei trattamenti successivi.

Infatti la loro efficacia si espleta nella rimozione delle vecchie cellule cheratiniche superficiali ed il sebo della cute del viso, stimolando nel contempo la sintesi di collagene ed elastina. Si consiglia il loro utilizzo con cadenza regolare in particolar modo a partire dai 40 anni. Una volta alla settimana è sufficiente per favorire il turn-over cellulare, per quanto riguarda le prime applicazioni; successivamente si potrà utilizzare ogni 10-12 giorni.

La pelle del viso apparirà fin dalle prime utilizzazioni liscia, levigata, luminosa, priva delle impurità che possono renderla opaca e spenta. L'eliminazione dello strato superficiale di cellule cheratiniche e di secrezioni sebacee produrrà un effetto tale da potenziare i trattamenti quotidiani utilizzati per la cura e per il mantenimento della bellezza e della salute della cute del viso. E' bene ricordare che l'applicazione del trattamento esfoliante è semplice e consiste in pochi abituali gesti, seppur è necessaria una distinzione tra scrub e peeling.

UTILIZZAZIONE DELLO SCRUB

Occorre applicare uno strato sufficiente dello spessore di qualche millimetro sulla pelle preventivamente pulita ed ancora umida. E' necessario evitare la zona perioculare e non trascurare il collo ed il decolleté, massaggiando per poche decine di secondi con movimenti leggeri, delicati e circolari. La rimozione avverrà con acqua tiepida abbondante dopodiché si procederà a tamponare con una velina.

UTILIZZAZIONE DEL PEELING

In questo caso uno strato sufficiente di prodotto deve essere applicato sul viso, collo e decolleté, sempre evitando la zona perioculare. Il peeling deve rimanere in posa per qualche minuto ed in seguito si dovrà procedere ad un delicato massaggio. Al tatto si potranno percepire microparticelle la cui azione meccanica permetterà la rimozione di cellule superficiali e impurità quali sebo, pollini ed inquinanti atmosferici vari. Il trattamento prevede un attenta eliminazione mediante acqua tiepida.

La scelta del trattamento esfoliante più opportuno deve avvenire in seguito ad una valutazione puntuale ed accurata del tipo di pelle, del suo spessore e delle esigenze particolari del cliente. Naturalmente occorre tener conto che una azione troppo energica se non aggressiva può determinare arrossamento e talvolta irritazione. In commercio sono comunque disponibili prodotti efficaci ed indicati per qualsiasi esigenza

A cura di Tiziana Merendi

 

 Trovi in farmacia... 

lierac gommage doucher

Lierac
Gommage Douceur

Maschera esfoliante 50ml

€ 22,50

 

 

 

Labo Cleansing

Labo
cleansing transdermic

Maschera purificante illuminante 75ml

€ 42,00

 

Farmacia ASM 1 Farmacia ASM 2 Farmacia ASM 3 Farmacia ASM 4
Viale Matteucci, 10
Rieti
Tel. 0746.251703
P.zza Angelucci, 21
Rieti
Tel. 0746.497019
Via Don Mario D'Aquilio
S. Rufina di Cittaducale
Tel. 0746.694099
Via Martiri delle Fosse
Reatine, 7 - Rieti
Tel. 0746.491383

 

 

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM