Igiene Farmacie Trasporto centro qaulita vita

icona linee percorsis

icona ritiroingombrantis

icona segnalazionis

discarica abusiva

  icona trasparenzas

 500x500 junker

banner sito mooneygo

 

 

 

 

 

Un successo andato probabilmente al di là delle aspettative generali. Un appuntamento mensile al quale hanno partecipato migliaia di cittadini conferendo i propri rifiuti ingombranti nelle varie postazioni organizzate nelle diverse piazze e location della città. “Rieti ricicla. E ti fa bella”, per questo 2016 che sta volgendo al termine, traccia un bilancio che è estremamente soddisfacente e che ripaga appieno l’impegno di Asm, Comune di Rieti e Legambiente, a lavoro per offrire un servizio utile e comodo ai cittadini.

I numeri registrati in questo anno, testimoniano la bontà di questa iniziativa, nata per sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) e per promuovere una “cultura del rispetto dell’ambiente – come sottolineato più volte dal presidente di Asm Rieti, Alessio Ciacci - che renda i cittadini protagonisti di una comunità attenta alla sostenibilità e istituzioni responsabili e promotrici di azioni incentivanti per incrementare il corretto conferimento degli scarti e il loro riciclo, grazie anche alla preziosa collaborazione di Legambiente”.

Nel 2016, 1.436 cittadini hanno conferito i rifiuti ingombranti. Nello specifico, sono state raccolte lampade e lampadine (40kg), frigoriferi e apparecchi contenenti C.F.C. (5.080 Kg), monitor, TV, RAEE (10.820 Kg), grandi elettrodomestici, lavatrici e stufe (13.220 Kg), legno (15.540 Kg), ferro e metalli (5.580 Kg) e ingombranti generici, mobilio (13.000 Kg).
Chi ha scelto, nel corso dell’anno, di consegnare i propri rifiuti nelle postazioni organizzate nel corso delle giornate itineranti, ha avuto un buono sconto del 15% , fornito dall’Azienda, da spendere sui prodotti cosmetici nelle farmacie Asm.

Ed è proprio alla luce di questo importante risultato che il presidente di Asm, Alessio Ciacci, di concerto con l’intero Cda, composto dalla vicepresidente, Elena Leonardi e dal consigliere, Maurizio Camerini, ha deciso di garantire, anche per l’anno 2017, gli appuntamenti di “Rieti ricicla. E ti fa bella”. E’ già stato stabilito infatti che, per il nuovo anno, le giornate ecologiche itineranti saranno un appuntamento fisso ogni secondo sabato del mese a cominciare dal prossimo 14 gennaio 2017 nel parcheggio del cimitero comunale (il calendario delle date in programma per i primi sei mesi del nuovo anno si possono trovare nel sito dell’Azienda: www.asmrieti.it ). L’iniziativa, organizzata da Asm, Comune di Rieti e Legambiente, è stata possibile e continuerà ad esserlo grazie all’impegno dei volontari di Legambiente.
Le giornate hanno riscosso tutte un grande successo a testimonianza che i cittadini apprezzano molto e partecipano a questo genere di iniziative risultando molto utili. L’obiettivo che si pongono Asm e Comune di Rieti è sempre quello di offrire maggiori e migliori servizi alla cittadinanza.

A.S.M. Rieti SpA

Via donatori di sangue n.7
02100 Rieti (RI)
P.IVA 00852040575
C.F. 90024440571
Tel 0746.25641
Fax 0746.200740
Email info@asmrieti.it
PEC segreteria.asmrieti@pcert.postecert.it

numeroverdetrasp

pagina facebook di ASM